top of page

Chi siamo
….fu durante una trasmissione di “Campanile Sera” che Enzo Tortora la chiamò "BAIA DELLE FAVOLE"...

...riferendosi alla spiaggia di Sestri Levante che l’abbraccia dalle falesie e le Rocche di Sant'Anna fino al parco della Piscina dei Castelli.
​
Da sempre alla Baia delle favole vado a fare il bagno all’ora del tramonto, quando tutti gli amanti dell’abbronzatura sono rientrati nel Caruggio per l’aperitivo, io sono lì a guardare lo spettacolo del sole che piano piano si appoggia sul promontorio di Portofino e quando non lo vedo più, mi conforta sapere che illumina la scogliera della Cala degli Inglesi e la piccola Baia di San Fruttuoso che ospita l'omonima Abbazia di S. Fruttuoso e la Torre dei Doria, oggi di proprietà del FAI.
I riflessi dorati del sole al tramonto sul punto dove è inabissato il Cristo degli Abissi creano un’atmosfera mistica.
Fu vivendo questi momenti, come camminare nel centro storico o salire al Convento dei Cappuccini o alla Chiesa di S. Nicolò dell’Isola che, poco più che ventenne decisi che, al momento della pensione mi sarei trasferita in una casetta di campagna piemontese a Sestri Levante.








La casetta l’ho trovata abbastanza grande da poterla condividere con persone che avessero esigenze simili alle mie, cioè bisogno di andare a “staccare” in una casa simile a quelle dove facevamo le vacanze estive da piccoli, in campagna, ma con la comodità di essere velocemente al mare.
​
Ho organizzato, così un B&B a Sestri Levante che ho chiamato:
​
B&B LA CASA DEI REMI IN BARCA
​
invitando le persone che, come me, durante il loro percorso, avevano bisogno di “tirare i remi in barca”.
​
Ecco, questo e’ il Bed & Breakfast La casa dei remi in barca, riscoprire un po’ la natura e la vita semplice.
​
Vi aspetto, graditi ospiti.
​
Gianna
bottom of page